5X1000: meglio tardi che mai!

La presentazione del 730 è scaduta, ma puoi ancora aiutarci

L’ho destinato ad un’altra associazione, ma avrei voluto darlo anche a voi…

Purtroppo non presento la dichiarazione dei redditi*

Ah, se l’avessi saputo prima… mannaggia, vi avrei scelto di sicuro!

Vivo all’estero, non ho il 5×1000

Ecco alcune frasi che sentiamo spesso in questo periodo, alla scadenza della presentazione della dichiarazione dei redditi: in tutte si parla del 5×1000, la parte dell’IRPEF che puoi assegnare alla tua associazione del cuore senza costi aggiuntivi per te (e che, senza la tua scelta, va direttamente allo Stato).

Il 30 settembre è scaduta la presentazione del Modello 730, sia quello precompilato che ordinario (per il Modello Redditi – ex Unico – il termine è il 31 ottobre 2024; *se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, invece, puoi ancora destinarci il 5×1000 entro il 15 ottobre, consegnando la scheda presente nella CU che ti fornisce il datore di lavoro in busta chiusa a un ufficio postale – è gratuito, a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica o direttamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.).

Se sei tra persone che hanno scelto di destinarlo a noi, grazie di cuore! Nel 2023 siete state in 2.453.

Ma:

  • se non ci hai pensato,
  • se ti è passato di mente,
  • se hai messo il codice fiscale di un’altra associazione ma apprezzi anche il nostro impegni e i nostri risultati,
  • se vivi all’estero e paghi le tasse lì
  • o anche se l’hai già assegnato a Rifugio Miletta ma vorresti raddoppiare il tuo impatto o recuperare gli anni precedenti,

niente paura: la buona notizia è che c’è ancora tempo per fare la differenza!

La donazione media che ci arriva per ogni singolo 5X1000 è di 30,20 euro

Il calcolo è basato sul report dell’Agenzia delle Entrate riferito al 5×1000 2022. La somma viene erogata dopo qualche anno, in modo cumulativo, senza indicare le scelte individuali.

Se vuoi, puoi fare una donazione dello stesso importo, o del doppio (come due anni di scelta…), o del valore che preferisci… anche quello che corrisponde al tuo 5×1000 (e che ti aiutiamo a calcolare qui sotto).

A quanto corrisponde il tuo 5x1000?

Compilando il seguente modulo ti aiutiamo a stimare a quanto corrisponde il tuo 5x1000.
Ci teniamo ad informarti che Rifugio Miletta non ti spia 🤗 I dati che inserisci nel modulo per stimare il tuo 5x1000 non vengono salvati, neppure in modo anonimo e/o a scopo statistico.

Ricalcola

Dona il tuo 5x1000

Il tempo per il 5×1000 è finito, ma non per fare una differenza. Oggi stesso, puoi trasformare il tuo rimpianto in un gesto concreto.

Wait a second Sto caricando la pagina, attendi ancora qualche secondo...

Ci aiuterebbe molto se condividessi il link di questa iniziativa ai tuoi contatti che rispettano gli animali su WhatsApp o Telegram. Ti basta cliccare sui link e ti si aprirà l’app, che ti chiederà quali contatti vuoi inviare il messaggio. Successivamente potrai personalizzarlo prima di inviarlo.

Chi è Rifugio Miletta

Margherita

A Rifugio Miletta vivono 300 animali salvati da situazioni di disagio, sofferenza e schiavitù. Al rifugio non sono più “prodotti” che devono ingrassare, morire, essere sezionati oppure devono partorire ed essere munti al fine di produrre un reddito per qualcun altro. Al rifugio gli animali sono individui, liberi di esprimersi, liberi di decidere come impiegare il proprio tempo senza dover rendere conto a nessuno.

Rifugio Miletta è anche Centro di Recupero Animali Selvatici attivo in provincia di Novara. Gli animali selvatici in difficoltà vengono soccorsi sul territorio, curati, riabilitati e reintrodotti in natura. In un anno soccorriamo oltre 2.000 animali selvatici e, nei periodi di punta, oltre ai 300 “rifugiati” al rifugio vivono anche centinaia di selvatici.