Quindi… abbiamo trovato un modo per risparmiare, ottimizzare il lavoro (così che potremmo dedicare più tempo alla cura e al soccorso degli animali, stanziali e selvatici) e, allo stesso tempo, proteggere sia il fieno, sia i macchinari, così che possano durare più a lungo possibile: troppo bello per essere vero? No… vero è vero, i progetti e i preventivi lo dimostrano.
Troppo caro per noi da sole, però, quello sì: il preventivo supera i 20mila euro (20.633,22, per l’esattezza: 10mila per la struttura e il montaggio; 3.695,94 per la rete elettrificata; 3.294 per la modifica necessaria per il passaggio interno del trattore (senza uscire dal cancello), 2.835,28 per la piattaforma su cui montare la struttura e il terreno stabilizzato per evitare pantano nei punti critici).
È una cifra altissima per le finanze di Rifugio Miletta (tieni conto che, ancora adesso, le donazioni di chi ci sostiene ogni mese coprono solo l’86 per cento delle spese di gestione… senza considerare le emergenze); ma è un investimento fondamentale per migliorare di tantissimo la gestione e la sicurezza e per permetterci un risparmio importante su stoccaggio e trasporti, tanto che si ripagherebbe, grazie alle spese per il trasferimento non più necessarie, 3 anni, 9 mesi e 6 giorni.
Anche se è una bella prospettiva per il futuro, purtroppo i soldi servono ora, così come la struttura per conservare e proteggere il fieno… Per questo ti chiediamo una mano: vuoi costruire un po’ di Rifugio Miletta? Ci aiuti a realizzare un fienile tutto per i Rifugiati?