Qui a Rifugio Miletta, ogni giorno è una nuova avventura, piena di storie toccanti e momenti di straordinaria dedizione. Il nostro blog è uno spazio speciale, dove possiamo raccontare le nostre esperienze senza le limitazioni degli algoritmi dei social network.

In queste pagine, condividiamo i racconti degli animali che salviamo, le sfide quotidiane che affrontiamo e le vittorie che celebriamo. Qui possiamo entrare nei dettagli, raccontare le storie come meritano di essere raccontate, e portare alla luce ogni piccolo ma significativo momento della nostra missione.

Seguiteci per scoprire il cuore pulsante del Rifugio Miletta, dove ogni vita conta e ogni storia merita di essere condivisa.

Una normale giornata speciale al rifugio

Per l’alba c’è ancora un po’ di tempo, il sole se la prende con più calma di noi: sono solo le 5 di una mattina d’estate quando inizia la giornata delle volontarie chi vivono qui. Chi non abita al Rifugio arriverà poco dopo. È ora di iniziare. Ci sono ristoranti eleganti con accompagnamento di musica…

Una notte al CRAS

È notte fonda e c’è un sogno in corso quando un rumore lo interrompe. Non è la sveglia per l’allattamento dei cuccioli orfani (è l’1.20, mancano ancora 40 minuti all’allarme), ma una chiamata da un numero sconosciuto. Il telefono è di fianco al volontario di turno, che in una manciata di secondi lo afferra e…

Gaia, Fugatti e il Trentino

Gaia, Fugatti e il Trentino

Ne abbiamo parlato tantissimo sui Social, ma è un discorso così lungo (e divisivo: come leggerai, lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, anzi, su quella degli animali di cui ci occupiamo) che abbiamo deciso di approfondirlo in questo post. Un veloce riassunto Un ragazzo, Andrea Papi, è stato ucciso da un orso il 5 aprile…